Fastweb

I migliori siti gratis per creare musica digitale

Spotify Lite Smartphone & Gadget #spotify #musica Spotify Lite è ora ufficialmente disponibile in 36 Paesi nel mondo Il servizio di Spotify dedicato ai Paesi con le connessioni internet più lente è stato ufficialmente lanciato
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I migliori siti gratis per creare musica digitale FASTWEB S.p.A.
I migliori siti per creare musica digitale
Web & Digital
Appassionati di musica? Ecco alcuni tra i migliori siti per creare le vostre hit direttamente sul computer

Quando siete a casa con i vostri strumenti musicali preferiti, è facile creare un capolavoro. Ma l'ispirazione musicale può colpire ovunque. Cosa fare, allora? I seguenti siti web vi aiuteranno a creare musica digitale direttamente sul vostro browser. Tutto ciò di cui avete bisogno sono alcune abilità (non sempre) e una connessione internet performante.

Soundtrap

Soundtrap è una DAW (Digital Audio Workstation) potente e facile da usare che funziona direttamente sul browser. Per iniziare a utilizzare l'app browser dovrete creare un account, che vi darà anche una prova delle funzionalità premium. Una volta scaduto il periodo di prova, verrà eseguito il downgrade a un account gratuito con alcune limitazioni.

Ci sono molti strumenti e loop per sperimentare e creare musica. È anche possibile collegare uno strumento MIDI compatibile e registrare musica direttamente nell'app. Soundtrap ha anche funzioni di condivisione e collaborazione, con le quali si potrà condividere i propri progetti musicali con gi amici, che saranno in grado di ascoltare e persino modificare la vostra musica.

Audiotool

AudioTool è un fantastico sito di produzione musicale in giro già da un po'. La sua interfaccia è sempre stata facile da usare, ma gli aggiornamenti regolari continuano a renderlo sempre migliore. Potrete collegare vari dispositivi virtuali come sintetizzatori, equalizzatori, pedali effetti e altro ancora per creare un mixer virtuale all'interno di AudioTool.

Per quanto potente, AudioTool ha una curva di apprendimento ripida. Se siete agli inizi o volete solo divertirvi, allora AudioTool potrebbe essere eccessivo per le vostre esigenze.

Soundnation

Soundation è un altro sito web facile da usare in cui è possibile creare musica digitale. Analogamente ad altri siti web, Soundation consente di accedere a una workstation audio digitale completa direttamente nel browser. Il layout è una semplice interfaccia multi-traccia facile da usare e non intimidatoria, anche se state facendo musica per la prima volta. Un utile tour guidato spiega le basi e vi mette in grado di accelerare rapidamente.

Un account gratuito viene fornito in bundle con oltre 700 loop e campioni. Mentre questo potrebbe essere sufficiente per alcune persone, c'è un'opzione per acquistare pacchetti audio aggiuntivi dallo store. Se vi piace utilizzare Soundation, potete anche eseguire l'upgrade a un account premium ($ 6,99 al mese, ma gli account introduttivi partono da $ 1,99).

AudioSauna

Prima di pensare di provare AudioSauna, dobbiamo avvertirvi che non è progettato per i principianti. La maggior parte delle applicazioni musicali ha una semplice interfaccia drag-and-drop, ma AudioSauna ha un layout di tastiera sintetizzatore a cui è possibile aggiungere ritmi, strumenti, effetti e persino la propria musica.

Ma sebbene AudioSauna potrebbe non corrispondere agli altri tool nel numero di effetti o campioni, compensa con l'unicità dei suoi effetti. Se riuscirete a superare il blocco dell'interfaccia, potrete creare musica che non sarete in grado di coporre con gli altri tool. Anche se lo troverete difficile o limitante da usare, potrete sicuramente usare AudioSauna per modificare o migliorare la musica che create altrove.

Chrome Music Lab

Il Chrome Music Lab è un modo divertente e coinvolgente per imparare e creare musica online. È stato annunciato nel 2016 con 12 strumenti diversi, e ora ne ha 13. Potrete giocare in laboratorio e conoscere il ritmo, gli accordi, gli arpeggi, la melodia, le armoniche e altro ancora. È quindi possibile combinare tali competenze e utilizzare il produttore di brani per creare, salvare e condividere musica digitale.

A differenza di altri siti web, Music Lab è progettato per essere utilizzato da tutti. Indipendentemente dall'età e dall'abilità con la produzione musicale, vi divertirete a giocare nei Music Labs e forse imparerete alcune cose nel processo.

BandLab

BandLab è un altro sito web in cui è possibile creare musica digitale. Combina un grande equilibrio rendendo l'esperienza divertente e allo stesso tempo consentendo un grande controllo sul processo di creazione musicale. Dopo aver creato un account, entrerete nella DAW dove potrete creare musica aggiungendo tracce all'editor multitraccia. È quindi possibile aggiungere loop a ciascuna delle tracce per creare musica. Una volta creata una traccia, potete salvarla e renderla pubblica. Potete anche attivare il "fork" del vostro brano, che consente agli altri utenti di basarsi su ciò che avete creato.

12 novembre 2018

Fonte: howtogeek.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #musica #audio

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.