I finestrini dei treni che trasmettono pubblicità

I finestrini dei treni che trasmettono pubblicità

Una nuova tecnologie fa sì che le vibrazioni dei vetri del treno trasmettano le pubblicità direttamente nel cervello
I finestrini dei treni che trasmettono pubblicità FASTWEB S.p.A.

Viviamo costantemente sommersi da slogan, pop up che si aprono davanti ai nostri occhi e banner che lampeggiano tra un sito e l’altro, ma se la pubblicità entrasse nel cervello attraverso i vetri dei treni della metropolitana o di un autobus?

Sembra una storia uscita da un album dei Kraftwerk o dalle pagine di Ray Bradbury, ma è l’idea di una campagna di un’agenzia di Düsseldorf, in Germania. I pendolari della linea di un treno proveniente da Monaco, mentre erano con le teste appoggiate ai finestrini, si sono sentiti scuotere da alcune vibrazioni ad alta frequenza provenienti dai vetri del treno. Niente di nuovo forse, tranne che le vibrazioni si sono tramutate in un annuncio di Sky Deutschland.

"Le prime reazioni dei pendolari sono state molto incoraggianti, così quelle del nostro cliente,” avrebbe commentato l’agenzia responsabile.

L'agenzia prevede di implementare questo tipo di pubblicità a livello nazionale e di estenderlo anche ad altri campi, come le informazioni metereologiche e l’intrattenimento.

5 luglio 2013

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail