Fastweb

Hummingbird, il nuovo algoritmo di Google

HarmonyOS Smartphone & Gadget #huawei #harmony Huawei lancia HarmonyOS, l'ecosistema operativo per smartphone e IoT Si concretizza la soluzione "anti-Android" di Huawei. Si chiama HarmonyOS e punta a essere installato su dispositivi di ogni tipo, da smartphone a TV
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Hummingbird, il nuovo algoritmo di Google FASTWEB S.p.A.
Google lancia Hummingbird
Web & Digital
Con Colibrì le ricerche sono ancora più precise grazie all'evoluzione del web 'semantico' e alle nuove capacità di comprendere concetti

Google lancia Hummingbird (colibrì) il nuovo algoritmo per il suo motore di ricerca, l'aggiornamento del sistema di ranking più importante dal rilascio di Caffeine. Con Colibrì le ricerche sono ancora più precise grazie all'evoluzione del web 'semantico' e alle nuove capacità di comprendere concetti, oltre che semplici parole, e di trovare una corrispondenza sui contenuti presenti sul web. 

Sul fronte del mobile l'app Google su iOS è stata aggiornata con notifiche che la renderanno funzionale come avviene su Android.Entro le prossime due settimane sarà disponibile in download una nuova versione della App Google Search per iPhone e iPad. Grazie a questo aggiornamento sarà possibile ricevere notifiche da Google in tutti i vostri dispositivi. Se, ad esempio, si chiederà: “OK Google. Ricordami di comprare olio d’oliva”, entrati nel negozio con l'iPhone, verrà inviato un promemoria. Le novità non renderanno l'esperienza Google su iPhone uguale a quella su Android ma almeno ne ridurranno le differenze.

Su Android migliora la funzione di ricerca che diventerà "contestuale". Se, ad esempio, si cerca Torre Eiffel" e poi si vuol conoscere la sua altezza o la sua ubicazione lo si potrà fare utilizzando pronomi invece che ripetendo la ricerca originaria. 

Anche Knowledge Graph è stato potenziato con un nuovo strumento che gli permette di comparare due cose appartenenti ad una determinata categoria (cibo, cani, pianeti, ...). Se si cerca "Impressionisti” è possibile vedere gli artisti ed esplorare le loro opere più celebri. Per passare agli Astrattisti basta attivare un filtro.

 

27 settembre 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #algoritmo #google #motore di ricerca #knowledge graph

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.