Fastweb

Human Asteroids, l'arcade Asteroids torna in vita con Kinect

console e pc gaming Videogames #videogames #gaming pc PC o console, quale scegliere per giocare? Cosa scegliere tra computer e console per giocare? Ecco i vantaggi e le caratteristiche delle due piattaforme
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Human Asteroids, l'arcade Asteroids torna in vita con Kinect FASTWEB S.p.A.
Human Asteroids. E il Kinect riporta in vita l'arcade Asteroids
Web & Digital
Il progetto fonde realtà e videogame in un mix unico e coinvolgente

Si chiama Human Asteroids il progetto che vuole riportare in vita Asteroids l’arcade da bar della Atari che è considerato uno dei videogiochi più famosi della storia.

Attraverso l’utilizzo di tecnologia a basso costo come Kinect, di un proiettore laser montato sul soffitto di un adeguato ambiente al chiuso, e di uno smartphone è possibile divertirsi giocando al famosissimo videogame in maniera tangibile.

Chi se non Nolan Bushnell fondatore di Atari poteva mostrarci come si gioca a questo divertente passatempo comodamente seduti su una sedia munita di rotelle (la nostra navicella spaziale) colpendo e distruggendo gli asteroidi e i dischi volanti nemici.



L’idea dei ragazzi di Two Bit Circus, creatori di questo passatempo, è semplice e geniale: utilizzare il laser per proiettare il campo di gioco sul pavimento ed il sensore Kinect per seguire i movimenti del giocatore trasformati poi in movimenti della navicella spaziale. Lo smartphone diventa invece il nostro controller.

Questo progetto fa parte di uno più grande chiamato STEAM Carnival che cerca  di reinterpretare il circo in chiave moderna e tecnologica.

3 giugno 2013

100web2.it
Massimiliano Puccio - www.100web2.it Il blog con tutto il meglio che offre la rete


Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #kinect #videogames #atari

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.