Hugo Barra dice addio a Xiaomi e torna

Hugo Barra lascia Xiaomi e torna nella Silicon Valley

Il tecnico ha accettato l'offerta di Facebook diventando capo del progetto sulla realtÓ virtuale del social network
Hugo Barra lascia Xiaomi e torna nella Silicon Valley FASTWEB S.p.A.

Nel 2013 Xiaomi era riuscita a "strappare" a Google uno dei suoi uomini chiave, Hugo Barra, che all'epoca era vicepresidente di Mountain View per i prodotti Android. A quasi quattro anni dal "distacco", l'ingegnere ha annunciato su Facebook il suo ritorno "a casa",nella Silicon Valley, dicendosi soddisfatto e riconoscente dell'esperienza nell'azienda cinese.

"Xiaomi Global è il primo bambino che ho aiutato a venire al mondo", ha scritto, raccontando in un lungo post gli ottimi risultati raggiunti al di fuori del territorio cinese, obiettivo principale per il quale era stato ingaggiato: "L'India da sogno si è trasformata nel nostro mercato internazionale maggiore con un miliardo di dollari di ricavi annuali". La compagnia, ha sottolineato l'esperto, si è allargata in Indonesia, Singapore, Malesia, e in altri 20 mercati tra cui Russia, Messico e Polonia, e ha avviato un'intesa con Google per lanciare la Android Tv "Mi Box" negli Stati Uniti.

L'accordo con Facebook

Ed è invece notizia del 26 gennaio 2017 che Hugo Barra si è legato a Facebook dove avrà il ruolo di capo del progetto realtà virtuale del social network. Il tecnico è stato nominato vicepresidente e messo a capo della divisione. 

 

"In un paio di mesi mi unirò a Facebook come vicepresidente della realtà virtuale e a capo del Team Oculus", ha scritto Barra in un nuovo post, pubblicando un'immagine del suo avatar insieme a quello di Mark Zuckerberg nella realtà virtuale.

23 gennaio 2017 (26 gennaio 2017)

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail