Hugo Barra

Hugo Barra di Google passa alla cinese Xiaomi

Il responsabile della gestione del sistema operativo Android sarÓ ora impegnato nello sviluppo internazionale del gruppo cinese. Intanto arriva la notizia della separazione tra Sergey Brin e sua moglie
Hugo Barra di Google passa alla cinese Xiaomi FASTWEB S.p.A.

L'azienda cinese di smartphone Xiaomi strappa a Big G uno dei suoi uomini chiave: si tratta di Hugo Barra, il responsabile della gestione del sistema operativo Android. Barra era a Google dal 2008 e la sua defezione mostra il crescente potere di attrazione delle società cinesi e del loro mercato in forte espansione. 

Xiaomi produce telefonini con il sistema Android per il mercato interno e in soli due anni ha conquistato una posizione di leadership nel settore mobile cinese. Barra sarà ora impegnato nello sviluppo internazionale del gruppo, compresi i rapporti con il vecchio datore di lavoro Google. 

Intanto, sul fronte del gossip, arriva la notizia che il cofondatore di Google, Sergey Brin, si è separato dalla moglie Anne Wojcicki, cofondatrice di 23and Me, dopo sei anni di matrimonio.  Brin sarebbe impegnato in una relazione con una dipendente di Google.

La coppia ha un accordo prematrimoniale ma la separazione, nel mondo della Silicon Valley, potrebbe essere - secondo indiscrezioni - più difficile del previsto. Google ha investito nella società fondata sette anni fa da Wojcicki, che offre test genetici ai clienti che vogliono conoscere la propria storia medica. La coppia ha lavorato insieme in diverse imprese filantropiche dal valore di centinaia di milioni di dollari e la sorella di Wojcicki è vice presidente in Google e componente del management team dell'amministratore delegato, Larry Page.

29 agosto 2013

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail