Htc

Htc riduce la sua produzione di un quinto

Lo stop alla produzione sarebbe dovuto, secondo l'agenzia di stampa Reuters, a un crollo delle vendite
Htc riduce la sua produzione di un quinto FASTWEB S.p.A.

Produzione bloccata in almeno uno dei quattro stabilimenti del colosso taiwanese Htc, pari a un quinto della capacità totale. Lo stop alla produzione sarebbe dovuto, secondo l'agenzia di stampa Reuters, a un crollo delle vendite. Secondo indiscrezioni, riferite da Bloomberg, Htc sta lavorando a uno smartwatch con fotocamera, sulla scia del Galaxy Gear di Samsung.

Secondo alcune fonti Htc vorrebbe dare in outsorcing una parte della produzione. L'azienda ha così risposto a Reuters via mail:  ''Htc non sta chiudendo né ha intenzione di vendere alcun asset di fabbrica. Htc ha un forte stato patrimoniale e fornirà gli ultimi risultati finanziari nelle prossime comunicazioni a investitori e pubblico''. Alcune fonti, sottolinea l'agenzia, hanno invece affermato che Htc avrebbe unito in una le due linee produttive di Taoyuan, riducendo la capacità di circa un milione di telefoni al mese.

Lunedì il quotidiano Financial Times riportava del ''passo indietro'' temporaneo dai suoi incarichi dirigenziali dell'amministratore delegato di Htc, Peter Chou, per focalizzare la sua attenzione su innovazione e sviluppo.

Htc ha da poco lanciato il suo ultimo gioiello: il phablet One Max, basato su Android e dotato di lettore per le impronte digitali, tecnologia che ha esordito da poco con l' iPhone 5s di Apple. 

23 ottobre 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail