Windows 7 torna sui computer HP

HP riporta Windows 7 sui suoi PC

L'azienda offre in cambio uno sconto di circa 150 dollari sui device
HP riporta Windows 7 sui suoi PC FASTWEB S.p.A.

Windows 7 torna sui computer HP. L’azienda ha comunicato via mail ai propri clienti il ritorno del sistema operativo targato Microsoft che ha preceduto l’attuale sui propri pc.  L’azienda offre in cambio uno sconto di circa 150 dollari sui device. Sul sito di Hp sanno comunque presenti anche computer con Windows 8.

La mossa di HP è un chiaro colpo all'ultimo sistema operativo di Redmond, molto criticato perché visto come un mix tra desktop e tablet. Con la release 8.1, Microsoft sembra aver raddrizzato il tiro anche se il vero cambiamento arriverà con Windows 9.

Nel frattempo, oggi HP è la prima azienda a trarre vantaggio da Windows 7 seguendo apertamente le scelte strategiche delle OEM quando, anni fa, scelsero di promuovere Windows XP mettendo in secondo piano proprio Windows Vista.

21 gennaio 2014

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail