Histography

Histography, tutta la storia in una timeline

Sulla timeline rapprentato ogni evento storico documentato su Wikipedia dal Big Bang fino ai giorni nostri
Histography, tutta la storia in una timeline FASTWEB S.p.A.

Se siete appassionati di storia, se dovete studiarla a scuola o se vi piace sfogliare le pagine di Wikipedia per scoprire sempre qualche notizia curiosa, Histography è il sito che fa per voi.  

E' una visualizzazione grafica molto ben fatta che ricostruisce la nostra storia in una timeline interattiva arricchita con informazioni e immagini. Ogni punto rappresenta un evento e la posizione sull'asse orizzontale rappresenta il momento storico in cui è avvenuto.

È possibile ingrandire o rimpicciolire per visualizzare tutti gli eventi dal Big Bang fino ai giorni nostri, o utilizzare gli eventi preselezionati per saltare dall'età della pietra al Rinascimento fino alla Rivoluzione Industriale. È inoltre possibile filtrare gli eventi in base alla tipologia: gli eventi politici, i disastri nella storia, le invenzioni o la letteratura, etc. Histography è la tesi di Matan Stauber studente della Bezalel Academy of Arts and Design di Gerusalemme.

9 ottobre 2015

Fonte: gizmodo.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail