Fastweb

Samsung lancia un nuovo SSD, ed è enorme

Google telefono pieghevole Smartphone & Gadget #smartphone #google Anche Google lavora a un telefono pieghevole Nonostante il fallimentare progetto di Samsung, sembra che molte aziende vogliano lanciarsi nei telefoni pieghevoli, ora è la volta di Google
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Samsung lancia un nuovo SSD, ed è enorme FASTWEB S.p.A.
Hard Disk Samsung
Web & Digital
L'azienda coreana si supera ancora una volta, portando sul mercato un SSD da 30,72TB che sfrutta la tecnologia proprietaria V-NAND

Samsung, recentemente, ha annunciato di aver iniziato la produzione di massa del suo PM1643 da 30.72TB, l'hard disk (SSD) con la più alta capacità Serial Attached SCSI (SAS). Il PM1643 è destinato alla nuova generazione di device, in quanto Samsung continua ad accelerare la crescita dei vettori di storage all-flash e il conseguente upgrade dai tradizionali hard disk.

Come alcuni dei recenti prodotti, l'imponente PM1643 sfrutta l'ultima tecnologia V-NAND di Samsung con una memoria flash da 512GB a 64bit, 3 bit per cella. Samsung ha affermato che la nuova unità da 30.72TB offre non solo il doppio della capacità del suo predecessore, 15.36TB, introdotto nel marzo del 2016, ma promette il doppio delle performance.

 

"Con il lancio del SSD da 30.72TB, abbiamo rivoluzionato, ancora una volta, il limite delle capacità di storage e, nel processo, abbiamo anche dato il la a nuovi orizzonti per la capacità di storage ultra-high" ha detto Jaesoo Han, executive vice president del Memory Sales & Marketing Team alla Samsung Electronics. "Samsung continuerà a spingersi, in maniera aggressiva, per poter offrire SSD da oltre 10TB, accelerando l'adozione delle nostre soluzioni di storage per i nuovi sistemi".

Samsung è stata in grado di stipare più di 30TB di flash storage in un drive di appena 2.5 pollici utilizzando 32 tra i suoi flash pack da 1TB NAND, ciascuno composto da 16 strati sovrapposti di chip V-NAND da 512GB. Come accennato, anche le prestazioni sono aumentate. Attraverso l'interfaccia SAS da 12GB/s, il Samsung PM1643 offre una velocità di scrittura e di lettura rispettivamente di 400,000 IOPS e 50,000 IOPS, e velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 2,100 MB/s e 1,700MB/s.

L'unità PM1643 utilizza anche la tecnologia Through Silicon Via (TSV) per interconnettere i chip DDR4 da 8GB per crearne 10 da 4GB TSV DRAM, per un totale di 40GB di DRAM nel drive. Stando alle notizie di Samsung, il PM1643 è il primo drive nel quale il TSV DRAM viene applicato in un SSD. Il PM1643 offre anche supporto per l'ECC, per garantire un'elevata affidabilità e per ridurre al minimo gli errori; la sua durata è valutata per una scrittura su disco completa al giorno (DWPD), per cinque anni.

Samsung ha iniziato a produrre i PM1643 da 30.72TB in quantità ad inizio di gennaio, contando di produrre anche quelli da 15.36TB, da 7.68TB, 3.84TB, 1.92TB, da 960GB e 800GB.

21 febbraio 2018

Fonte: forbes.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #samsung #ssd #hard disk

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.