Hard Disk, come ripulirlo e guadagnare spazio

Hard Disk, come ripulirlo e guadagnare spazio

Cinque semplici suggerimenti per ripulire l’hard disk del computer e guadagnare spazio
Hard Disk, come ripulirlo e guadagnare spazio FASTWEB S.p.A.

La memoria del computer è intasata e avete bisogno di liberare spazio?. Ecco quali software utilizzare per “ringiovanire” la memoria del vostro pc o mac.

Trova i file "enormi"

Quando siete di fretta e avete necessità di liberare spazio, il modo più rapido è quello di individuare i file più grandi. A questo scopo WinDirStat vi aiuta a fare la scansione di un disco e scoprire di cosa potete fare a meno: i risultati vengono mostrati con colori differenti e in ordine di importanza.

WinDirStat

Per i possessori di Mac, potete scaricare Disk Inventory X, che possiede pressappoco le stesse caratteristiche e come il primo programma è gratuito.

Duplicati

Che siano file piccoli o grandi, non ha importanza, se si tratta comunque di file inutili. Duplicate File Searcher può rintracciare tutti i file doppi e liberarsene in breve tempo ed è disponibile per tutti gli utenti Windows, Mac e Linux.

Duplicate File Searcher

Vecchi file

Chi utilizza Windows 7 e vuole sapere tutto sui propri archivi (file secolari, data d’accesso e creazione, ...) può farlo utilizzando la Search Box. Questo metodo non ha la bella visualizzazione di WinDirStat ma è utilissimo per chi utilizza il sistema operativo di Microsoft.

Rinomina

Il vostro disco fisso è stracolmo di foto e video che non avete mai rinominato? Per rinominare tantissimi file velocemente potete usare Rapid Streams (Windows) e Name Changer (Mac).

NameChanger

Sposta

Una volta rinominati i vostri file potreste anche raggrupparli secondo un senso: TeraCopy (Windows) e Ultra-copier (Windows, Mac, Linux) sono due valide app adatte agli spostamenti di massa.

Nascondi i file privati

Tutti abbiamo qualcosa da nascondere, o che vogliamo tenere solo per noi, e almeno per quanto concerne le informazioni sensibili, tenere alla larga dalle insidie del web, TrueCrypt e 7-Zip conservano i vostri file ed evitano che altri possano impossessarsene.

Basta poco per mettere tutto in ordine, no?

19 agosto 2013

Fonte: Lifehacker.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail