
Continuano così gli esperimenti di viral marketing legati alle uscite cinematografiche che allargano l’esperienza della visione attraverso siti, social network e contenuti in rete. Questa volta tocca a Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe rivisitazione della favola dei fratelli Grimm, interpretata da Jeremy Renner, Gemma Arterton e Famke Janssen, scritta e diretta da Tommy Wirkola. Il film si è piazzato al primo posto nei botteghini in ben 39 Paesi, guadagnando, ad oggi, oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo. Uscito il 1° maggio anche in Italia, ha conquistato subito il pubblico grazie a un mix ben riuscito di ironia, avventura e gusto gotico piazzandosi al secondo posto, dopo il ciclone Iron Man 3.
Il film ha anche ispirato un divertente passatempo online con cui continuare l’opera da cacciatori di streghe di questi Hansel & Gretel cresciuti e appassionati di armi. Si chiama L’attacco delle streghe, un webgame sparatutto semplice da utilizzare (bastano il mouse per puntare e le frecce direzionali per cambiare armi) che permette di provare l’ebrezza di uccidere streghe cattive e diverse tra loro. Ma attenzione: per giocare bisogna avere più di 15 anni.
E per continuare l’avventura è stato messa online anche una App per Facebook con cui è possibile utilizzare sentirsi parte del film utilizzando la gallery foto del proprio profilo per condividere il manifesto che certifica di essere stati rapiti da una strega. Magari qualche vostro amico potrebbe crederci…
9 maggio 2013