Fastweb

Costumi, ricette e scherzi dal web per Halloween 2017

Smartphone Android Smartphone & Gadget #gps #app Come impedire alle app Android di tracciare la tua posizione Le app Android seguono i tuoi spostamenti grazie al GPS, anche quando non è necessario. Ecco quali sono le impostazioni da cambiare per evitare di essere "pedinati"
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Costumi, ricette e scherzi dal web per Halloween 2017 FASTWEB S.p.A.
halloween 2017 idde dal web
Web & Digital
State preparando la festa di Halloween 2017 ma non avete nessuna idea? Internet vi può dare una mano: ecco i migliori siti e app per ricette, scherzi e costumi

Pronti per la notte più paurosa dell'anno? Halloween 2017 è oramai alle porte e i preparativi per la festa dei morti viventi dovrebbero essere oramai a buon punto. La notte del 31 ottobre è diventata negli ultimi anni un appuntamento sempre più atteso, soprattutto da parte dei bambini che non vedono l'ora di andare casa per casa a fare "Dolcetto o scherzetto?". Ma la festa non è solo per i più piccoli, anche i "grandi" aspettano Halloween per poter organizzare scherzi con i propri amici o preparare gustose ricette a base di zucca.

Se ancora non avete preparato nulla per la festa di Halloween 2017, il tempo rimasto è veramente poco, ma non vi dovete scoraggiare, potete ancora chiedere aiuto alla Rete o al vostro smartphone. Sul Web è possibile consultare diversi siti che vi forniranno le idee migliori per Halloween 2017: ad esempio vi suggeriranno quale costume scegliere per la festa dei morti viventi (lo zombie è troppo banale), quali ricette preparare (con la zucca è possibile realizzare dei piatti velocissimi e molto gustosi) e quali scherzi architettare per mettere paura ai propri amici. Ecco le migliori idee per Halloween 2017.

Ricette Halloween 2017

 

ricette halloween 2017

 

Se siete ancora in alto mare con il menu di Halloween 2017 non dovete farvi prendere dallo sconforto: sulla Rete è possibile trovare tante ricette gustose e molto semplici. Il primo sito che vi consigliamo di visitare è Giallozafferano.it che dedica alla festa dei morti viventi una sezione ad hoc. Sono presenti ricette per preparare dei cupcake mostruosi o dei fantasmini a base di marshmallow, ma non mancano la torta alla zucca o delle ciambelle con zucca e cannella. Bisogna solamente saper scegliere.

Se le ricette presenti su GialloZafferano non vi hanno convinto, potrete visitare il sito di Mysia. Anche qui c'è un'intera sezione dedicata alle ricette per Halloween 2017: si va dai classici dolci mostruosi a base di zucca, fino ai primi e ai secondi molto sfiziosi e semplici da preparare. Una crema di broccoli con il polpo potrebbe rendere "magica" la serata.

In alternativa si può visitare il sito Salepepe.it. Anche qui è possibile consultare ricette originali per Halloween 2017: si va da una torta di zucca decorata con simpatici fantasmini fino ai cappelli della strega, dei biscotti ricoperti di cioccolato che possono essere utilizzato al posto dei segnaposto per la vostra cena dei morti viventi.

Scherzi Halloween 2017

 

scherzi halloween 2017

 

Scheletri dentro gli armadi, zombie nascosti dietro le porte e voci provenienti dall'oltretomba. Per rendere più divertenti le feste di Halloween 2017 non possono mancare scherzi capaci di far sobbalzare il cuore ai nostri amici. Se non volete riproporre i classici scherzi che si fanno ogni anno, potrete "rubare" qualche idea da alcuni siti internet. Sul portale Tuttohalloween.it sono presenti tutta una serie di scherzi molto divertenti e originali che faranno urlare i nostri amici. Per i più piccoli si potrà visitare pianetamamma.it, dove sono presenti alcuni scherzi da organizzare insieme al proprio bambino.

Idee originali per costumi Halloween 2017

 

costumi halloween 2017

 

Vampiri, zombie, supereroi: vestirsi ad Halloween è un po' come scegliere il vestito di Carnevale. Decidere il travestimento perfetto non è semplice, soprattutto se si ha poco tempo da dedicare alla realizzazione del vestito. Anche in questo caso si può chiedere aiuto alla Rete, consultando uno dei tanti siti che, oltre a vendere i vestiti, offre dei preziosi consigli e idee originali per realizzarlo velocemente a casa. Su donnaclick.it sono presenti ben 13 idee su come travestirsi alla festa di Halloween 2017. Si va dal classico vestito da strega fino al più originale travestimento da Michael Jackson.

App per Halloween 2017

 

ghost lens app halloween 2017

 

Se non potete festeggiare Halloween 2017 con gli amici perché impegnati a lavoro o influenzati, un'ottima alternativa sono le applicazioni per smartphone. Non vi daranno le stesse emozioni di una festa in maschera, ma permetteranno di respirare per pochi minuti l'atmosfera della festa dei morti.

Ghost Lens - Clone & Ghost Photo Video Editor è un'applicazione per modificare le immagini scattate con lo smartphone. E fini qui nulla di eccezionale, ce ne sono a decine sugli store online. La particolarità di Ghost Lens, però, è che permette di aggiungere all'interno delle immagini dei fantasmi. Potremo inviare ai nostri amici un loro ritratto con dietro un fantasma che li guarda: vedere la loro reazione sbalordita e impaurita sarà il miglior scherzo per Halloween 2017. Ghost Lens è disponibile sul Google Play Store e sull'App Store.

Vampify - Change into Vampire ha un funzionamento molto simile a quella precedente. Potremo divertirci a modificare i ritratti presenti all'interno della nostra Galleria e farli diventare dei vampiri. Le immagini create tramite l'applicazione potremo inviarle ai nostri amici e convincerli a utilizzarle per Halloween 2017 al posto delle maschere. Un'idea per il costume molto originale. L'applicazione è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.

 

facebook instagram halloween 2017

 

Anche Facebook si iscrive alla lista delle applicazioni da utilizzare durante Halloween 2017. L'azienda di Menlo Park ha rilasciato delle novità che riguardano esclusivamente la festa dei morti viventi: su Facebook, Messenger e Instagram è possibile utilizzare dei filtri e degli effetti che renderanno più spaventose le proprie immagini. Ma non è l'unica novità: su Facebook ci si potrà divertire anche a un videogame che verrà reso disponibile proprio per Halloween 2017. Utilizzando la fotocamera dello smartphone dovremo muovere la testa per controllare il personaggio del gioco e aiutarlo a scappare dalla casa infestata. Il punteggio finale potrà essere condiviso con i propri amici direttamente sul social network.

 

26 ottobre 2017

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #halloween 2017 #app #siti #smartphone #ricette #scherzi

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.