
Manca poco ad Halloween e non avete ancora scelto il vostro costume?
Ecco sei idee tech per salvarsi in calcio d’angolo.
Demone elettronico
Certo, l’idea messa a punto da Adafruit non è di certo facile da realizzare ma anche costruirla parzialmente può avere il giusto effetto durante la notte delle streghe. La maschera del costume utilizza infatti un set di luci LED Arduino ed un sistema elettronico in grado di alterare la voce.
Ghostbusters con zaino protonico
Preoccupato del fatto che la sua precedente versione non fosse abbastanza precisa, Ian Fagan (aka depotdevoid) ha costruito un nuovo zaino protonico con Arduino. Un semplice programma istruisce lo zaino a lampeggiare come nel film mentre dei LED forniscono raggi laser verdi e rossi che sparano a comando.
Ali in fibra ottica
Per realizzare ali di fata che brillano, Angela Sheehan utilizza un circuito a LED e una batteria in un costume comprato al supermercato. Le fibre ottiche possono essere piegate in una varietà di forme mentre la batteria rimane nascosta alla base delle ali.
Costume a semaforo per bambini
Cosa fai quando tua figlia vuole vestirsi da semaforo per Halloween? Se il papà è Dave King, la risposta è molto semplice: si afferra un Arduino e si gioca con alcuni fili. Il costume finito utilizza 48 LED di colore rosso, giallo e verde.
Il costume di Doc Brown
Il maestro scout Carl Monk ha creato questo costume per una festa in costume dei scout. Egli ha delineato il suo processo in modo così dettagliato che anche un principiante lo capirebbe.
Costume a Led di Cortana
Diventa la più intelligente forma di vita artificiale nell'universo di Halo con il vestito di Cortana. Il costume utilizza parti stampate in 3D, una gemma indossabile in miniatura e un anello di LED RGB Neopixel per imitare le luci lampeggianti sul corpo di Cortana. Il tutorial di Adafruit copre il costume dalla progettazione del circuito di codifica per il montaggio.
30 ottobre 2014
Fonte: readwrite.com