Mobileye è stata comprata da Intel

Guida autonoma, Intel acquista Mobileye

Il panorama delle auto a guida autonoma ha un nuovo protagonista: Intel
Guida autonoma, Intel acquista Mobileye FASTWEB S.p.A.

Chi ha detto che le auto a guida autonoma sono prerogativa delle varie Google, Apple e Tesla? Nel panorama già contorto delle vetture senza pilota si intromette infatti un altro colosso dell'elettronica. Si tratta di Intel che, in un comunicato ufficiale, ha annunciato di aver acquistato l'israeliana Mobileye per 15,3 miliardi di dollari.

L'azienda americana ha così deciso di pagare 63,54 dollari per ogni azione Mobileye, con un premio del 34% rispetto alla chiusura in borsa di venerdì 10 marzo 2017. L'azienda israeliana produce chip per auto autonome e di recente ha iniziato a lavorare per mettere a punto una innovativa tecnologia utile per le vetture senza guidatore del futuro. 

Come si legge in una nota diffusa dalla stessa Intel, l'accordo unirebbe "gli occhi intelligenti delle auto autonome con il cervello intelligente che guida le vetture". Il riferimento è tutto alla tecnologia di Mobileye che nel tempo ha sviluppato delle telecamere per le auto autonome. "Insieme possiamo accelerare il futuro della guida autonoma con una performance migliore a costi minori per le case automobilistiche", ha aggiunto Intel.

14 marzo 2017

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail