Odyssey ha una vista a 360 gradi

GoPro lancia Odyssey, l'occhio con una vista a 360 gradi

Il "Camera rig" č dotato di 16 telecamere GoPro HERO 4 Black lungo la circonferenza. Costa 15.000 dollari ed č pensato per i professionisti
GoPro lancia Odyssey, l'occhio con una vista a 360 gradi FASTWEB S.p.A.

GoPro ha annunciato il lancio del suo dispositivo a 16 telecamere per catturare video a 360 gradi in 3D, chiamato Odyssey, attraverso un programma di accesso limitato. L'impianto è stato originariamente annunciato durante il Google I/O di maggio, quando le due aziende hanno rivelato di collaborare sulla  piattaforma per la realtà virtuale, Jump.
Google Jump assembla i video dalle telecamere GoPro 16 nel cloud e poi li unisce in un unico video a 360 gradi. Da lì, gli utenti possono caricarlo su YouTube. La GoPro Odyssey è un "camera rig", ovvero un dispositivo in cui sono state assemblate 16 GoPro HERO 4 Black lungo la circonferenza. Le telecamere sono sincronizzate e quindi possono essere controllate tutte insieme dall'utente.
 



Con questo programma di accesso limitato, l'azienda californiana ha anche annunciato l'elevato prezzo del dispositivo indirizzato ai professionisti del settore come registi, agenzie di pubblicità e agenzie di stampa, si tratta infatti di 15.000 dollari.
 

Sul mercato a partire da novembre

GoPro spera di consegnare Odyssey ai primi di novembre a coloro che sono stati selezionati per il programma di accesso anticipato, ma il numero esatto di impianti che verranno venduti deve ancora essere determinato. L'azienda infatti non sa ancora quando lancerà completamente Odyssey, ma sta cercando, proprio attraverso il programma, di determinare la quantità di domanda per questo tipo di prodotto.
Eventualmente, GoPro potrà vendere altri dispositivi per la produzione di video con realtà aumentata a prezzi più economici. Come quello a 6 telecamere presentato dal CEO di GoPro, Nick Woodman, al Code Conference di maggio. Alla fine del 2014, Samsung ha iniziato a parlare di "Project Beyond" e ha aperto un sito nel mese di agosto per valutarne la domanda. E poi molte start-up stanno entrando in questo settore: 360fly, Bublcam, Panono e altri. Ma GoPro al momento è quella con la tecnologia più avanzata pronta alla vendita .

Fonte: forbes.com

9 settembre 2015

Fonte: forbes.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail