Google vuole lanciare una Android tv

Google vuole lanciare una Android tv

La piattaforma che potrebbe supportare comandi vocali e contenere film, show, app e giochi
Google vuole lanciare una Android tv FASTWEB S.p.A.

A pochi giorni dal lancio di Fire, la tv targata Amazon, anche Google annuncia di voler entrare nel settore. Secondo indiscrezioni del sito The Verge, Big G sta per presentare una Android tv, piattaforma che potrebbe supportare comandi vocali e contenere film, show, app e giochi. Sistema che andrebbe oltre Google Chromecast, la chiavetta che grazie al wi-fi fa vedere su tv i contenuti online da dispositivi mobili  (da pochi giorni in Italia).

Il colosso di Mountain View aveva provato a espugnare il salotto di casa qualche anno fa - nel 2010 - con le Google Tv, televisori smart che però non riscossero successo.

La Android Tv segue la scia di prodotti prodotti già esistenti come la Apple Tv, Roku  e, come detto, l'ultimissima Fire Tv di Amazon. Il box collegherà la tv al web permettendo l'accesso a una serie di contenuti. Includerà non solo film, serie tv e programmi ma anche applicazioni e giochi. Il sistema potrebbe integrare anche comandi vocali. Tra i contenuti in streaming dovrebbero essere accessibili anche quelli di servizi come Netflix, Hulu, Pandora, tramite apposite app.

7 aprile 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail