Google vuole allearsi con Elon Musk per i viaggi spaziali

Google vuole allearsi con Elon Musk per i viaggi spaziali

Big G starebbe per siglare un accordo per investire circa 1 miliardo di dollari in Space Exploration Technologies, la società aerospaziale fondata da Musk
Google vuole allearsi con Elon Musk per i viaggi spaziali FASTWEB S.p.A.

Google vuole allearsi con Elon Musk, il patron di Tesla Motors per entrare nel campo dei viaggi spaziali. Big G starebbe per siglare un accordo per investire circa 1 miliardo di dollari in Space Exploration Technologies, la società aerospaziale fondata da Musk.

L'investimento di Google, che punta a sostenere con l'operazione le sue ambizioni di utilizzare i satelliti per aumentare l'accesso a Internet in tutto il mondo, darebbe a SpaceX un valore di oltre 10 miliardi di dollari. Tra gli altri progetti legati alla lotta al digital divide Project Loon, che prevede l'utilizzo di palloni aerostatici e droni ad energia solare per la creazione di una rete di dispositivi aerei che sfrutti le frequenze ad alta quota per la trasmissione di dati.

SpaceX realizza e lancia razzi e navicelle spaziali: Musk vorrebbe approfittarne per realizzare un progetto quinquennale da 10 miliardi di dollari per il lancio a bassa orbita di centinaia di satelliti destinati alle telecomunicazioni.

20 gennaio 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail