Aggiornamento Google

Google ha appena rilasciato parecchi aggiornamenti per il suo motore di ricerca

Il colosso ha già pronto un piano di aggiornamenti che rivoluzioneranno la ricerca online
Google ha appena rilasciato parecchi aggiornamenti per il suo motore di ricerca FASTWEB S.p.A.

Google ha annunciato le nuove funzionalità dell'omonimo motore di ricerca. Ecco una carrellata sui cambiamenti che vedremo nei prossimi giorni:

  • La società sta sfruttando le capacità dell'intelligenza artificiale per fornire video correlati nella ricerca di Google, attraverso una nuova scheda Video in primo piano. La riproduzione dei video partirà già nei risultati, in sequenza, ma mostrerà solo le parti brevi dei video rilevanti per la ricerca. Se, per esempio, si cerca cosa vedere a New York, i video dello skyline, la Statua della Libertà e altri simboli potrebbero essere visualizzati in questa nuova casella. Cliccandoci sopra, il video sarà disponibile per intero.
  • La società sta lavorando a una scheda attività che verrà visualizzata nella parte superiore dei risultati di ricerca. Mostrerà le pagine che hai visitato, così come le domande su un argomento, ha detto Nick Fox, vice presidente di product management di Google. Queste ricerche si potranno cancellare direttamente dalla scheda.
  • Google sta introducendo anche ua funzionalità chiamata Collezioni. L'utente sarà in grado di salvare i contenuti dalla scheda attività direttamente sulle Collezioni. Google poi utilizzerà la cronologia e gli elementi salvati per raccomandare nuovi contenuti simili.
  • Google sta anche migliorando gli argomenti correlati alle cose che si cercano. Se un utente cerca la parola "carlino", per esempio, si vedrà una scheda con i nomi, i dettagli sull'addestramento o su come adottare un cane. Questa scheda sarà aggiornata in ordine cronologico.
  • In aggiunta, anche il feed sarà riprogettato secondo i contenuti consigliati, che verrà visualizzato nell'app Google e nella schermata Home dei dispositivi Pixel. Si chiamerà Discover e mostrerà anche i video. Quando si cerca un hobby o uno sport come l'escursionismo, nella parte superiore dei risultati di ricerca di Google si vedrà un modo per aggiungere escursioni all'elenco di interessi, e il contenuto delle escursioni apparirà nel feed, ha dichiarato Emily Moxley, direttore del prodotto per ricerca. Si potranno premere i pulsanti per visualizzare più o meno su alcuni argomenti dal feed. Oppure, cliccando sul nome dell'argomento, si otranno vedere più contenuti a riguardo. Discover mostrerà anche argomenti correlati.
  • Il feed di Discover ricorderà le preferenze per la lingua. Ad esempio, se un utente cerca delle ricette in spagnolo, Google mostrerà solo pagine in lingua spagnola. Allo stesso modo per notizie in inglese.
  • Alcuni contenuti che compaiono nel feed Discover forniranno ulteriori contenuti correlati. Ad esempio, in un nuovo trailer di un film, si potranno trovare dettagli sugli attori.
  • La ricerca di immagini sta migliorando sempre di più: ci saranno tag specifici e i nomi dei prodotti, in modo da facilitare la ricerca. Da giovedì Google Immagini per desktop avrà un nuovo aspetto.
  • La funzione Google Lens, annunciata in passato, arriva su Google Immagini. Si potranno identificare i prodotti all'interno di un'immagine e visualizzare articoli correlati.
  • Google sta anche lanciando Pathways, un modo per aiutare le persone ad apprendere nuove competenze per ottenere nuovi posti di lavoro. Se si cerca una posizione specifica, verranno visualizzati programmi di aggiornamento. I test sono iniziati in Virginia.

 

L'azienda pensa costantemente a nuovi modi per cambiare il suo motori di ricerca. L'anno scorso Google ha eseguito più di 200.000 esperimenti per il motore di ricerca e ne ha avviati 2.500.

25 settembre 2018

Fonte: cnbc.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail