Google Threadit

Google Threadit, un nuovo strumento per lavorare da remoto

Threadit è disponibile tramite browser o come estensione di Chrome
Google Threadit, un nuovo strumento per lavorare da remoto FASTWEB S.p.A.

Poco più di un anno fa, l'incubatore interno di Google, Area 120, ha iniziato a lavorare su come rendere il lavoro da casa più facile ed efficiente. L'idea, successivamente ribattezzata Threadit, era incentrata sull'utilizzo di brevi registrazioni video per filmare il proprio lavoro e condividerlo con i colleghi. Ironicamente, Threadit è stato anche ultimato da remoto a causa del COVID-19.

Questo strumento per lo smart working consente di comunicare con i propri colleghi in modo più efficiente mentre si lavora da remoto, in modo simile a come si farebbe se si fosse fisicamente in ufficio. Con esso, è possibile registrare un breve videomessaggio per rispondere a domande, mostrare lo stato di avanzamento del proprio lavoro o richiedere feedback senza dover organizzare riunioni e aspettare che tutti siano in linea. Consente, inoltre, di rimanere un po' più connessi con il proprio team.

Threadit consente di registrare noi stessi ed il nostro schermo ed è possibile eliminare facilmente una registrazione e avviarne una nuova se si commette un errore.

Consente inoltre di unire più brevi clip in un messaggio video intero. Gli altri utenti possono poi rispondere con un loro videomessaggio. Questo strumento è anche un vantaggio per quelle aziende sparse in più fusi orari, che consentono ai dipendenti che lavorano da casa di visualizzare e rispondere ai messaggi quando è meglio per loro. Inoltre, è un modo semplice per garantire che la voce di tutti sia ascoltata in una riunione.

Threadit può essere utilizzato per condividere una presentazione, augurare buon compleanno a un collega o inviare un tutorial su un software. Tutto ciò che bisogna fare è condividere un collegamento: non è necessario scaricare nulla. Threadit è disponibile tramite browser o come estensione di Chrome.
 

Fonte: reviewgeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail