Google Shopping

Google Shopping sfida Amazon sull'e-commerce

Big G ha deciso di potenziare il servizio Google Shopping, aggiungendo elementi simili a quelli proposti dal rivale come il pulsante compra simile a quello della rivale
Google Shopping sfida Amazon sull'e-commerce FASTWEB S.p.A.

Google sfida Amazon sull'e-commerce. In arrivo in fase test un pulsante Acquisti nella ricerca online da dispositivi mobili. In un post sul blog ufficiale per AdWords, la piattaforma pubblicitaria online di Google, Big G annuncia nuove funzioni ad hoc per i venditori, che saranno disponibili questo mese sul browser Chrome per Android e nei successivi su iOS.

Il tasto acquisti servirà appunto per agevolare gli acquisti online dal motore di ricerca o da pagine web ospitate da Google. La transazione è interamente nelle mani del venditore mentre il motore web guadagnerà dai click generati dalla ricerca online.

Il 30 settembre è poi arrivato l'annuncio che anche YouTube apre ancora di più agli inserzionisti. La piattaforma di proprietà di Big G ha annunciato che il tasto "compra", già presente negli spot, sbarcherà anche sui video pubblicati dagli utenti. A ottobre uscirà un abbonamento a YouTube da 9,99 dollari al mese in arrivo a fine ottobre, che abbinerà due servizi liberi da spot: il già esistente YouTube Music Key, dedicato alla musica, e un nuovo servizio per guardare tutti i contenuti presenti sulla piattaforma senza incappare nelle inserzioni.

Intanto Facebook ha dichiarato al sito BuzzFeed di voler trasformare in piccoli store online le pagine Facebook delle imprese.

16 dicembre 2014 (aggiornato il 30 settembre 2015)

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail