
Chrome arriva alla versione 32. La principale novità della nuova release del browser di Google è che, rispetto alle precedenti, mette in evidenza la funzione multimediale di ogni tab. Nello specifico: se sta riproducendo audio verrà indicata l’icona di un microfono, se sta utilizzando la webcam riporterà un pallino rosso a indicare la registrazione in corso, e se la tab è stata inviata a Chromecast (da noi arriverà nei prossimi mesi) sarà contrassegnata da un’icona di Cast.
Chrome 32 include anche il blocco automatico del download di malware chiedendo la conferma davanti al rilevamento di un file potenzialmente dannoso per il PC.
Per gli utilizzatori di Windows 8, questa nuova versione di Chrome cambia look nella modalità “Metro” presentandosi come ChromeOS, ovvero integrando le sue app al sistema operativo Windows.
Le novità di Chrome 32 non sono però finite qui. Il nuovo aggiornamento offre anche in versione beta la feature del “supervised users”, funzione utile che controllare l’attività online di bambini e introdurre restrizioni di navigazione.
15 gennaio 2014
Fonte: techcrunch.com