Google rende open source TensorFlow, la sua Intelligenza Artificiale

Google rende open source TensorFlow, la sua Intelligenza Artificiale

Si tratta quindi di un insieme di algoritmi che consente ai computer di capire le informazioni che elaborano, in modo da affinare il risultato con il tempo
Google rende open source TensorFlow, la sua Intelligenza Artificiale FASTWEB S.p.A.

Google rende open source TensorFlow, la sua piattaforma di machine learning, il sistema di apprendimento automatico alla base di molte tecnologie come la ricerca vocale, il riconoscimento delle foto o la risposta automatica alle mail. Si tratta quindi di un insieme di algoritmi che consente ai computer di capire le informazioni che elaborano, in modo da affinare il risultato con il tempo.

La svolta non è da poco: è come se Alphabet avesse messo lo sviluppo del futuro Big G nelle mani di chiunque sia in grado di comprenderlo e, a sua volta, di dare un contributo al miglioramento anche perché "TensorFlow non è completa, deve essere migliorata ed estesa".

La piattaforma consente di sfruttare gli algoritmi di machine learning su una singola macchina o dispositivo mobile. Molti servizi offerti da Big G si basano sui suoi algoritmi, a partire da Google Maps, passando per Google Now fino ad arrivare a Google Translate o alcune funzionalità di Gmail.

10 novembre 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail