Fastweb

Google Reader chiude, gli utenti migrano su Feedly

facebook privacy Social #facebook #privacy Utenti Android, controllate questa impostazione nella privacy di Facebook! Una modifica delle impostazioni di Facebook per Android consente agli utenti una maggiore privacy nel tracciamento della posizione, ma bisogna attivarla
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Google Reader chiude, gli utenti migrano su Feedly FASTWEB S.p.A.
Feedly
Web & Digital
Mezzo milione di utenti ha deciso di lasciare il servizio di raccolta feed Rss di Big G dopo l'annuncio di pensionamento a luglio

 

Oltre 500mila nuovi utenti in 48 ore dall'annuncio di pensionamento di Google Reader: Feedly, servizio di raccolta feed Rss simile a quello di Mountain View, è fra quelli che più si stanno avvantaggiando dell'annuncio di pensionamento di Reader dal primo luglio di quest' anno.

 Ancora non orfani e già molto delusi dalla scelta di Google, gli utenti non hanno perso tempo. Contestualmente alle proteste e petizioni online  (la prima su Change.org ha superato 126mila firme virtuali), da subito si sono lanciati nella corsa all' alternativa migliore. Feedly era fra i piu' quotati e ha accolto a braccia aperte gli esuli di Reader. Il sito, al pari di altri in rete, consente di aggiornarsi ricevendo automaticamente notifica tramite ' feed' Rss di notizie e altri contenuti quando questi vengono pubblicati su siti e portali, senza doverli controllare di continuo.

Il 'boom' di nuovi utenti non ha trovato Feedly impreparato: sul proprio blog si è impegnato a prendere in considerazione i consigli dei nuovi arrivati, ad aggiungere nuove funzionalita' e ha annunciato di aver aumentato non solo i propri server ma anche - e di dieci volte - l'ampiezza di banda di connessione.

Complice della migrazione record il fatto che il passaggio da Google Reader sia molto semplice: chi accede a Feedly finché Reader sarà attivo può scegliere di registrarsi attraverso l'account di Google Reader importando automaticamente tutti i propri feed Rss e loro organizzazione. Soluzione ' veloce' non solo per il web  (sui browser Chrome, Safari, Firefox) ma anche per le applicazioni per Android e iOS:  per tutte le piattaforme la sincronizzazione dei dati è in tempo reale. Graficamente Feedly è molto simile a Reader ma consente più modi di visualizzazione delle notizie - anche come magazine ricordando molto l'app di Flipboard - e integra più di un'opzione per condividere i contenuti, da Facebook a Evernote.

18 marzo 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google reader #feedly #feed rss #android #ios

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.