Fastweb

Google Project Zero, la task force contro gli attacchi hacker

HarmonyOS Smartphone & Gadget #huawei #harmony Huawei lancia HarmonyOS, l'ecosistema operativo per smartphone e IoT Si concretizza la soluzione "anti-Android" di Huawei. Si chiama HarmonyOS e punta a essere installato su dispositivi di ogni tipo, da smartphone a TV
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Google Project Zero, la task force contro gli attacchi hacker FASTWEB S.p.A.
Google Project Zero
Web & Digital
Il programma nasce per migliorare la sicurezza di ogni software di largo utilizzo e avvisare subito l’azienda o l’organizzazione produttrice appena si rileva un bug

Google contro gli hacker.  Big G lancia Project Zero, un piano che prevede la costruzione di un nuovo team di ingegneri per ridurre gli zero day (ovvero le imperfezioni nei software e nei servizi, bug sfruttati facilmente dagli hacker che permettono di entrare in programmi o siti specifici creando poi danni alla comunità) e le vulnerabilità di Internet. 

Il Project Zero nasce però con l’obiettivo di andare oltre i problemi di vulnerabilità.  Migliorare quindi la sicurezza di ogni software di largo utilizzo e, una volta individuato il problema, avvisare subito l’azienda o l’organizzazione produttrice.

L’attività non si esaurisce solo con la risoluzione diretta dei problemi: Google condividerà i miglioramenti su un proprio database al fine di aiutare anche altre aziende con problemi analoghi a prevenire eventuali attacchi hacker.

16 luglio 2014

Fonte: theverge.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google project zero #google #hacker

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.