Google dinosauri

Google porta un tirannosauro in casa vostra grazie alla realtà aumentata

Google ora consente di osservare i dinosauri muoversi nel mondo reale grazie alla realtà aumentata
Google porta un tirannosauro in casa vostra grazie alla realtà aumentata FASTWEB S.p.A.

Una cosa è leggere degli enormi dinosauri che vagavano per la Terra, diverso è invece vedere come apparirebbero se camminassero per il vostro quartiere. In questo Google può aiutare. La società ha aggiunto 10 dinosauri in realtà aumentata su Google Search, il che significa che la prossima volta che cercherete informazioni su un Brachiosauro o su uno Pteranodonte, sarete anche in grado di avere un'idea di come queste creature apparivano nella vita reale.

Google ha iniziato ad aggiungere animali in realtà aumentata su Search dallo scorso anno e da allora ne ha introdotti moltissimi, gatti, scorpioni, orsi, tigri e molti altri. Ora, un branco di dinosauri è stato aggiunto a questo elenco, ognuno dei quali utilizza una grafica sviluppata per il gioco mobile in realtà aumentata Jurassic World Alive.

L'elenco completo dei dinosauri disponibili include anche il Tyrannosaurus Rex, Velociraptor, Triceratopi, Spinosaurui, Stegosaurui, Brachiosaurui, Ankylosauri, Dilophosauri e Pteranodonti.

Certo, cercare di adattare un Tyrannosaurus Rex nella vostra stanza sarà difficile, considerandone l'altezza, quindi Google fa sapere che gli animali si ridimensioneranno automaticamente in base all'ambiente. Sarà interessante vedere come funziona questa tecnologia di ridimensionamento, poiché gli animali di realtà aumentata di Google sono diventati un po' un meme proprio per la loro tendenza a calcolare e giudicare erroneamente le dimensioni, causando enormi anatre e pinguini imperatori che calpestano le case.

Non tutti i telefoni o tablet saranno in grado di vedere le creature AR a causa di limitazioni hardware. Se utilizzate Android, dovrete disporre di un dispositivo supportato da ARCore mentre, se utilizzate iOS, avrete bisogno di un dispositivo con iOS 11 o versioni successive. Se avete uno di questi dispositivi, cercate uno dei dinosauri sopra elencati usando l'app di Google, tramite Google Search sul browser Chrome di iOS o tramite qualsiasi browser su Android.

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail