Google Play

Google Music, arrivano 5,5 milioni di brani nuovi

Google affila le armi contro iTunes e sigla un accordo per la musica sul proprio store con Armonia
Google Music, arrivano 5,5 milioni di brani nuovi FASTWEB S.p.A.

 

Nuovo accordo siglato da Google: gli enti europei di edizione musicale forniranno al colosso dei motori di ricerca l'accesso a 5,5 milioni di brani( tra cui rientrano artisti del calibro di Lady Gaga e Rihanna) per una copertura totale di 35 Paesi.  Il Patto è stato stipulato con il portale europeo di licenze musicali Armonia: si tratta di una delle più grandi alleanze del mondo fra editori musicali che ora include i gruppi di licenza francese, italiani e spagnoli. Questo passo offrirà  a Google il supporto necessario per ampliare l’offerta di musica ad oggi fruibile in Europa  e la possibilità di competere con i giganti dei mercati dei media , quali Apple e Amazon.

Catherine Kerr-Vignale, rappresentante di Sacem(una sorta di Siae francese), riferisce che i termini dell'accordo sono "in linea con gli standard del settore che coinvolgono i diretti competitors di Google ,che ad oggi sono Amazon e iTunes di Apple". Inoltre la Kerr-Vignale sottolinea che, dove Amazon e Apple hanno raggiunto paese per paese accordi di licenza per la distribuzione europea, Google ha un raggio d’azione decisamente più ampio, tanto che può raggiungere  35 paesi.  L'accordo comprende anche Regno Unito e le sezioni americane della biblioteca di Universal Music Publishing e il catalogo sudamericano Sony.

L'accordo con Armonia costituisce  potenzialmente uno degli step più importanti per competere con Apple nei mercati esteri.

19 novembre 2012

Fonte: Techcrunch
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail