Anche le tratte ferroviarie sbarcano su Google Maps

Google Maps apre alle tratte ferroviarie italiane

Da oggi su Google Maps saranno visibili anche gli itinerari delle maggiori tratte del gruppo FS
Google Maps apre alle tratte ferroviarie italiane FASTWEB S.p.A.

Ci aveva abituati a vedere solo piccole vie e strade importanti, ma ora su Google Maps si potranno consultare anche le tratte e gli orari ferroviari d'Italia.

In questo caso i viaggiatori potranno, attraverso Pc o mobile, accedere alle informazioni aggiornate per tutte le rotte servite da Trenitalia, la società di trasporto ferroviario del Gruppo FS Italiane. Per accedervi basterà inserire il punto di partenza e di arrivo desiderati e su Google Maps appariranno, oltre alle indicazioni stradali, anche le icone delle stazioni ferroviarie.

"La collaborazione con Google dà un ulteriore slancio alla politica di Trenitalia che guarda con sempre maggiore attenzione ai mercati esteri e valorizza la qualità dei nostri servizi, a iniziare dai Frecciarossa per arrivare ai treni regionali, che stanno migliorando, di mese in mese, in termini di comfort e affidabilità", ha dichiarato Barbara Morgante, amministratrice delegata di Trenitalia - .

30 agosto 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail