Google viaggi

Google lancia nuovi tool per le pianificazioni dei vostri viaggi

Una serie di nuove funzionalità incentrate sulla pianificazione e sulle prenotazioni alberghiere
Google lancia nuovi tool per le pianificazioni dei vostri viaggi FASTWEB S.p.A.

Google sta lentamente espandendo il suo portafoglio di offerte di viaggio che ora vanno dai servizi di prenotazione alberghiera e di volo fino agli strumenti di pianificazione del viaggio. Oggi l'azienda sta lanciando un'altra serie di nuove funzionalità incentrate sulla pianificazione e sulle prenotazioni alberghiere.

Forse il nuovo strumento più interessante, specialmente se avete intenzione di viaggiare durante le prossime vacanze, è una nuova pagina che mostra il momento migliore per prenotare i voli prima delle festività di dicembre e Capodanno, sulla base delle variazioni di prezzo del 2017. Lo strumento è un po' limitato nel numero di città supportate, ma se prevedete di volare su uno dei 25 percorsi supportati, potreste sicuramente risparmiare qualche Euro (supponendo che le tendenze dei prezzi di quest'anno siano paragonabili a quelle dello scorso anno).

La stessa pagina mostrerà anche le offerte di hotel, sebbene si tratti più di uno strumento di generazione di lead per la funzione di ricerca degli hotel di Google Maps, che molte persone probabilmente non conoscono ancora.

Una volta decisa una destinazione, il nuovo sistema di Google che assegna una sorta di punteggio al posizionamento dell'hotel può aiutarvi a scegliere il quartiere migliore per le esigenze di ognuno. Questo punteggio riassume le informazioni come bar e locali più vicini, punti di interesse e accesso ai trasporti pubblici in base ai dati di Google Maps. E vi dirà anche quando è meglio muovervi per raggiungere l'aeroporto, che è un'informazione estremamente intelligente.

Ad ottobre, Google lancerà anche "Your Trips", una funzione che aiuterà a organizzare i piani di viaggio. "Your Trips" non è una features mai vista, ma quando sarà rilasciata, sarà in grado di monitorare tutti i prezzi, dal volo, alla ricerca dell'hotel e tutto ciò di cui potreste aver bisogno.

Infine, se eseguite una ricerca su una destinazione di viaggio in Google Search, la pagina dei risultati evidenzierà automaticamente queste funzionalità di pianificazione del viaggio, inclusi i piani giornalieri e gli articoli più recenti sulla destinazione. Una volta che iniziate a prenotare un viaggio, questi risultati includeranno anche informazioni sulle prenotazioni e ulteriori informazioni basate su questi dati.

28 settembre 2018

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail