Google, John Krafcik Ceo del progetto auto

Google, John Krafcik Ceo del progetto auto

A rivelarlo la stessa Big G precisando che il manager prenderà servizio a fine settembre
Google, John Krafcik Ceo del progetto auto FASTWEB S.p.A.

John Krafcik, attuale presidente del sito di compravendita TrueCar ed ex amministratore delegato di Hyundai Motors America è il primo ceo del progetto di Google sulle auto a guida autonoma. A rivelarlo la stessa Big G precisando che il manager prenderà servizio a fine settembre.

La mossa lascia intuire la volontà di puntare di più sul progetto auto elettriche anche se Big G ha precisato che "in questa fase il progetto delle auto a guida autonoma non diventerà una compagnia di Alphabet, anche se è un buon candidato per diventare tale nel prossimo futuro".

Chris Urmson, che ha guidato il progetto delle auto senza pilota fin dagli inizi, nel 2009, continuerà a esercitare una supervisione come responsabile della parte tecnica.

L'8 ottobre Carlo D'Asaro Biondo, presidente Emea Strategic relationships di Google ha dichiarato che a breve arriveraà l'annuncio dei "nuovi partner nel campo automobilistico per la macchina che si guida da sola, la driveless car. Penso sia chiaro - ha aggiunto - che non vogliamo costruire macchine".  Il manager ha sottolineato che "si sta lavorando ad applicazioni per trovare parcheggio quando si arriva in un quartiere".

14 settembre 2015 (8 ottobre 2015)

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail