Google Inbox

Google Inbox, le caratteristiche

La nuova mail, disponibile sia per mobile sia per fisso, permette agli utenti di utilizzare il servizio come un vero e proprio promemoria
Google Inbox, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

Google migliora Gmail attraverso Inbox. La nuova mail, disponibile sia per mobile sia per fisso, permette agli utenti di utilizzare il servizio come un promemoria.
Anziché lasciare la posta come un cumulo di mail e conversazioni, Inbox considera il fatto che le mail sono piene di informazioni utili come ricevute, note, reminder e mail alle quali non si è ancora risposto. Per questo fornisce direttamente le informazioni senza aprire le mail, mettendo in primo piano il loro contenuto. Gli allegati non sono dunque sepolti sotto le mail e sono sempre visibili così come i numeri di conferma di un volo aereo.

Inbox nasce per mettere in primo piano ciò che interessa agli utenti. Per questo una volta loggati in Inbox, Google comincia a spulciare tra tutti i messaggi per raggrupparli in categorie specifiche come, ad esempio,  “Aggiornamenti” e “Viaggi”.
Sopra le mail c’è un promemoria dov’è possibile aggiungere rapidamente un messaggio nei promemoria.



Per archiviare una mail non si clicca su “Archivio” ma su “Fatto”. Ovviamente Gmail è un servizio di posta elettronica. Per questo in Inbox ci sono anche dei tool per gestirla al meglio. È infatti possibile posporre una mail, filtrare i messaggi attraverso determinate etichette, utilizzare le scorciatoie di tastiera e rimuovere un intero pacchetto di posta in arrivo con un solo tocco. 

Come ottenere Google Inbox

Inbox è disponibile per i telefoni Android (4.1 e versioni successive), iPhone (iOS 7 e versioni successive) e su computer con browser Chrome. Come fu con Gmail agli inizi, per usare Inbox al momento bisogna ricevere un invito da un proprio conoscente, oppure chiederne uno a Google tramite l'indirizzo inbox@google.com.  

 23 ottobre 2014

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail