Google in trattativa per acquisire Twitch

Google in trattativa per acquisire Twitch

L'operazione è stata stimata intorno al miliardo di dollari
Google in trattativa per acquisire Twitch FASTWEB S.p.A.

Google sarebbe vicinissima all’acquisto del servizio di game streaming Twitch. L’operazione è stata stimata intorno al miliardo di dollari. Le aziende starebbero lavorando ai dettagli dell’accordo e al futuro del marchio Twitch dopo l’acquisizione.

Twitch ha ricevuto ben 20 milioni di dollari dagli investitori nel 2013 (raggiungendo già i primi utili) ma il capitale non sarebbe sufficiente a sostenere la crescita del settore. Per questo Twitch cercava un partner commerciale, incarnato a quanto pare proprio in Google.

Pur non essendo nota al di là degli ambianti di gioco, oggi Twitch ha più traffico nelle ore di punta di titani come Facebook e Amazon.

L’operazione rappresenta oggi la chiusura del cerchio di una strategia commerciale partita un po’ di tempo fa. YouTube è entrata nel mercato dei giochi in streaming già lo scorso anno con il rilascio di alcune API ma l’operazione non ha mai riscosso grande successo nella comunità. Twitch ha invece un enorme seguito tra il pubblico come dimostra il ruolo giocato dalla propria piattaforma in tutti i principali tornei di e-sport.
L’accordo è dunque paragonabile all’acquisto di Instagram da parte di Facebook.

19 maggio 2014

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail