Google, III trimestre 2014 sotto le stime

Google, III trimestre 2014 sotto le stime

Utili in calo del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a quota 2,8 miliardi di dollari. Pesano le nuove acquisizioni e il rallentamento dei click sulle inserzioni
Google, III trimestre 2014 sotto le stime FASTWEB S.p.A.

Trimestrale sotto le attese per Google. Nei tre mesi terminati lo scorso settembre, Google ha registrato utili in calo del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a quota 2,8 miliardi di dollari.

Investimenti in data center, nel real estate e nel personale hanno controbilanciato il rialzo del 20% dei ricavi, arrivati a 16,52 miliardi contro attese di 16,57 miliardi. Le spese operative hanno raggiunto i 6,1 miliardi, il 37% dei ricavi, dai 4,58 miliardi, il 33% dei ricavi, dello stesso periodo del 2013. Nel trimestre, Big G ha effettuato nove acquisizioni e ha assunto circa 3.000 dipendenti.

A deludere il mercato è anche il rallentamento dei click degli utenti su inserzioni pubblicitarie: nel terzo trimestre sono cresciuti del 17% su base annuale ma meno del 26% e 25% registrato rispettivamente nel primo e secondo trimestre. E' il risultato dell'uso diffuso di smartphone, che generano maggiori click su messaggi promozionali ma garantiscono minori esborsi da parte degli inserzionisti. L'introito per click è sceso del 2% nel trimestre, anche se meglio del -9% e -6% sofferti nel periodo gennaio-marzo e aprile-giugno. Google comunque non fornisce dettagli sul fatturato dei dispositivi mobili e desktop computer.

17 ottobre 2014

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail