Google rilascia il codice per Chrome

Google ha rilasciato il codice per Chrome

Con questa mossa da parte di Big G il browser è diventato open source
Google ha rilasciato il codice per Chrome FASTWEB S.p.A.

Google ha annunciato che il codice di Chrome sarà reso disponibile anche per i sistemi operativi iOS, rientrando così nel progetto open source Chromium.

In questo modo, gli sviluppatori avranno la possibilità di analizzare e modificare il codice del browser. Fino a oggi, sui sistemi operativi iOS, Chrome utilizzava un motore di rendering WebKit di Apple invece che un motore sviluppato da Mountain View di nome Blink. Riuscire a supportare entrambi i motori di rendering comportava, stando alle indiscrezioni, un'eccessiva complessità e per questo motivo non è stato possibile aggiungere il codice di Chrome per i dispositivi iOS in passato.

Negli ultimi anni però, il team di Google ha lavorato duramente per modificare e aggiungere Chrome per iOS al progetto Chromium e adesso il risultato è stato raggiunto consentendo, agli sviluppatori che lo desiderano, di analizzare il codice per iOS.

Google sostiene che, grazie a queste modifiche, anche la velocità di sviluppo di Chrome per iOS sarà migliorata, visti i numerosi test effettuati dal team su Chromium che automaticamente verrà eseguito anche sui dispositivi Apple.

6 febbraio 2017

Fonte: techcrunch.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail