Fastweb

Google ha cancellato nel 2016 circa 1,7 miliardi di annunci

Google Web & Digital #google #privacy Come difendere i dati personali su Google La società di Mountain View offre molti servizi gratuiti in cambio del libero accesso ai propri dati personali. Ecco gli strumenti di difesa più efficaci
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Google ha cancellato nel 2016 circa 1,7 miliardi di annunci FASTWEB S.p.A.
Google continua la sua lotta alle pubblicità cattive
Web & Digital
In tutto sono 1,7 miliardi gli annunci fraudolenti cancellati da Big G nel solo 2016

Solo nel 2016 Google ha rimosso circa 1,7 miliardi di annunci dal proprio motore di ricerca. Il motivo? Violavano le policy di Big G. Si tratta di una quantità più che raddoppiata rispetto a quanto accaduto nel 2015. Il dato emerge nel classico rapporto Bad Ads dell'azienda. Tra gli annunci rimossi, i maggiori riguardano quelli legati a prodotti illegali. Specialmente quelli nel settore farmaceutico. E molti altri legati anche al gioco d'azzardo.

Senza contare poi gli annunci fuorvianti. Ovvero quelli che cercano click con false informazioni o offerte di impensabili. Google ha fatto sapere che i post rimossi erano così tanti che "se ci volesse un secondo per rimuovere ciascuno di questi annunci, occorrerebbero 50 anni per rimuoverli tutti". Ma il 2016 ha sanciro anche l'aumento del 'tabloid cloaking', un nuovo tipo di annuncio ingannevole che si spaccia per una notizia. 

"Gli annunci hanno un ruolo vitale nella sostenibilità economica dell'open web. A luglio abbiamo introdotto una norma per escludere le pubblicità sui 'payday loans', un tipo di prestiti a breve termine che spesso si trasforma in un debito insolvibile per gli alti tassi d'interesse. Nei sei mesi dall'attivazione di questa policy abbiamo disattivato oltre 5 milioni di questi annunci", ha spiegato Scott Spencer, Global Director of Product Management for Sustainable Ads di Google.

26 gennaio 2017

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google #pubblicità

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.