Google Glass

Google Glass lasciano Google X, per loro una divisione a parte

Stop alla vendita della versione iniziale dei Glass a partire dal 19 gennaio tranne che per aziende e sviluppatori. Una nuova versione degli occhiali dovrebbe essere rilasciata nel corso dell'anno
Google Glass lasciano Google X, per loro una divisione a parte FASTWEB S.p.A.

I Google Glass lasciano il laboratori di Google X per occupare una divisione a sè stante. A supervisionarla sarà l’amministratore delegato di Nest Tony Fadell mentre alla sua guida è stato messa la manager Ivy Ross. Dietro la riorganizzazione forse la necessità di garantire maggiore segretezza sul progetto

Nei mesi scorsi Big G aveva messo in vendita per 1.500 dollari di un prototipo che ha sollevato timori sul fronte della privacy e che ha avuto problemi tecnici. Ora Google ha deciso lo stop alla vendita della versione iniziale dei Glass a partire dal 19 gennaio tranne che per aziende e sviluppatori. Una nuova versione degli occhiali dovrebbe essere rilasciata nel corso dell'anno.

Secondo il quotidiano finanziario Wall Street Journal, dietro al ritiro degli occhiali dai negozi ci sarebbe un cambio di filosofia da parte di Google: niente più test pubblici e lancio sul mercato solo quando il prodotto sarà pronto, forse già entro il 2015. 

16 gennaio 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail