Google Foto,ásuperati i 100 milioni di utenti

Google Foto,ásuperati i 100 milioni di utenti

A confronto Instagram, lanciato nel 2010, aveva tagliato questo traguardo dopo due anni e mezzo circa
Google Foto,ásuperati i 100 milioni di utenti FASTWEB S.p.A.

Ha superato i 100 milioni di utenti Google Foto, la piattaforma dedicata alle immagini che Big G ha lanciato il 28 maggio scorso staccandola dal social Google Plus. A confronto Instagram, lanciato nel 2010, aveva tagliato questo traguardo dopo due anni e mezzo circa.

Google sta conservando sui suoi server 3.720 terabyte di immagini degli utenti. La cifra equivale a riempire di foto uno smartphone da 16 GB ogni giorno per 637 anni.

La città più fotografata è Parigi, seguita da New York e Barcellona. Tra gli avvenimenti, i matrimoni prevalgono sui concerti e sul Natale. Dopo le persone, la cosa più fotografata è il cibo, mentre l'animale più ritratto è il cane.

Il sistema usa algoritmi per riconoscere cosa viene immortalato negli scatti - dal cibo ai panorami, dalle nozze alle auto - in modo da poterli organizzare. Questa particolarità nel luglio scorso aveva fatto incappare Google in una gaffe razzista: il software aveva etichettato come gorilla due persone di colore.

23 ottobre 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail