Cosa vedremo al Google Event

Google Event, ecco cosa ci aspetta

Ecco tutte le novità che Google presenterà nel suo evento del 4 ottobre
Google Event, ecco cosa ci aspetta FASTWEB S.p.A.

Gli inviti per l'annuale evento di Google, che si terrà martedì 4 ottobre 2016, sono già partiti e sembra che l'azienda di Mountain View voglia rivelare un gran numero di nuovi dispositivi.  Ecco un riassunto di tutto quello che potremo vedere tra qualche giorno.

Pixel e Pixel XL

Abbiamo già parlato nel dettaglio di questa nuova linea di smartphone di Google, che probabilmente prenderà il posto dei Nexus. La serie Pixel è il passo di Google per avvicinarsi ad Apple e Samsung e ritagliarsi un posto di rilevanza nell'Olimpo dei dispositivi mobile, a un prezzo ben più competitivo dei principali rivali sul mercato. 

Google Home

Home è la risposta di Google ad Amazon Echo. Il dispositivo sarà munito di microfono e cassa Bluetooth e lavorerà con un device per smart-home in grado di compiere funzioni base come la riproduzione musicale, regolare il termostato Nest o annunciare le previsioni del tempo. Questo dispositivo è stato annunciato al Google I/O dallo scorso maggio 2016, ma durante questo evento potrebbero essere svelati nuovi dettagli.

Google Router Wi-Fi

I dettagli sono molto pochi, ad oggi, ma pare che Google possa presentare un nuovo router Wi-Fi proprio questo 4 ottobre. Potrebbe esserselo lasciato sfuggire il sito Android Authority, suggerendo che potrebbe essere una sorta di fusione tra l'Eero e il Luma.

Google Chromecast Ultra

Si stanno pian piano dissipando i dubbi riguardo una possibile presentazione di un Chromecast a 4K chiamato Chromecast Ultra. L'esperto di tecnologia Evan Blass ha rivelato su Twitter un'immagine che mostrerebbe il dispositivo, che potrebbe costare attorno ai 69 dollari, più del doppio del Chromecast originale.

Daydream VR

Dovremmo finalmente ricevere maggiori dettagli sul visore per la VR di Google, il Daydream, introdotto per la prima volta al Google I/O. Il sito ufficiale di presentazione del Daydream mostra un dispositivo simile all'Oculus che si associa ad uno smartphone e ad un piccolo controller. "Daydream è una piattaforma per la realtà virtuale mobile ad alta qualità", dice il sito. "In arrivo per l'autunno 2016, Daydream regala esperienze ricche, immersive e responsive, grazie ad hardware e software costruiti proprio per la realtà virtuale". Al momento non sembra che Google voglia abbandonare le Cardboard, create per quegli utenti incuriositi dalla VR e che hanno voglia di raggiungerla facilmente attraverso lo smartphone. Il Daydream, infatti, sembra indirizzato verso un pubblico più esigente e che richiede un'esperienza VR qualitativamente superiore.

Un tablet Huawei

Dovrebbe esserci spazio anche per la presentazione di un tablet Huawei da 7 pollici e 4GB di RAM.

Andromeda

Le voci di corridoio circolano ormai dal 2015: sembra che Google sia al lavoro per unificare i sistemi operativi di Chrome e Android. Il nuovo sistema operativo dovrebbe essere disponibile su un laptop modulare dalla fine del 2017 e probabilmente anche su un tablet Huawei. 

Laptop Pixel 3

Google ha comunicato che è in pianificazione un laptop modulare che funzioni con il nuovo sistema operativo Andromeda. Il progetto, nome in codice Bison, che vedrà il mercato verso la fine del 2017, potrebbe essere presentato proprio durante questo evento del 4 ottobre.

Come guardarlo

L'evento si svolgerà martedì 4 ottobre ed inizierà alle 9 di mattina, orario del Pacifico (le 18:00 in Italia). Ci aspettiamo molti più dettagli, prima dell'inizio dell'evento, anche in merito alle possibilità per guardarlo in streaming. Quasi sicuramente, però, sarà possibile seguirlo sulla pagina YouTube ufficiale o sulla pagina ufficiale dell'evento. 

27 settembre 2016 

La Redazione Fonte: forbes.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail