Fastweb

Google Elezioni 2013, la piattaforma per seguire il dibattito politico

serie a Web & Digital #app #smartphone Serie A 2019-2020, le migliori app per seguire il campionato Il 24 agosto inizia la Serie A 2019-2020: ecco come seguire la stagione sullo smartphone con le applicazioni
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Google Elezioni 2013, la piattaforma per seguire il dibattito politico FASTWEB S.p.A.
Google elezioni
Web & Digital
In vista delle elezioni politiche deutta la piattaforma di Big G che fa convergere video, news, chat e app

Partecipazione e dibattito: sono le parole d'ordine di Elezioni 2013, il progetto realizzato da Google, in collaborazione con La7 e La Stampa, in occasione dell'appuntamento elettorale del 24 e del 25 febbraio. Già utilizzata in occasione delle elezioni di vari Paesi tra cui Francia, Germania, Messico, Olanda, Senegal e Stati Uniti, la piattaforma di Big G dedicata alle elezioni debutta in Italia.

 

Quattro le sezioni principali in cui si articola la piattaforma, accessibile da computer, smartphone e tablet :

Segui il dibattito: ospita video, interviste e notizie relative alla campagna elettorale estratti dal TG e dai programmi di approfondimento di La7 e gli hangout in diretta con i protagonisti della scena politica realizzati da La7 e La Stampa

Partecipa al dibattito: l’area in cui è possibile seguire politici e i partiti presenti su Google+ per restare aggiornati in tempo reale

Notizie: aggrega i risultati generati automaticamente da Google News sulla base di una selezione editoriale di parole chiave e tematiche effettuata da La Stampa, e permette di andare a leggere le notizie e gli approfondimenti sui siti dei giornali che li hanno pubblicati

Calendario degli eventi live: l'agenda degli appuntamenti che si potranno seguire in livestreaming sul canale YouTube e degli hangout, tanto quelli organizzati da La7 e La Stampa quanto quelli organizzati da partiti, movimenti e politici. Le segnalazioni di eventi da inserire nell’agenda possono essere inviate a calendarioeventilive@gmail.com.

All'interno di Elezioni 2013, La7 si occuperà del canale Youtube dedicato all'evento (dirette streaming per approfondimenti come Piazzapulita e Servizio Pubblico; sezione ' Protagonisti', ' Tematiche' e le ultime news del ' TgLa7').

Per La Stampa questo progetto fa parte del pacchetto più ampio che prevede pure uno strumento di monitoraggio della ''vitalità'' dei candidati sui social network e anche una serie di app per 'giocare' con la politica.

Infine il concorso 1App4Democracy, ideato per premiare l'app che più di tutte favorisce la partecipazione democratica.

22 gennaio 2013

 

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google #elezioni #google+ #youtube #hangout #computer #smartphone #tablet #streaming #app

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.