Google Drive presenta 6 nuove feature

Google Drive rinnova 6 feature

Nuove funzionalità per Documenti, Fogli e Presentazioni per lavorare meglio. Ecco le principali novità
Google Drive rinnova 6 feature FASTWEB S.p.A.

Giusto in tempo per l'anno scolastico, Google Drive ha aggiunto nuove funzionalità per Documenti, Fogli e Presentazioni, i suoi strumenti di produttività online. Ma non bisogna essere per forza uno studente per utilizzare queste nuove e interessanti funzioni, dato che sono a disposizione di chiunque abbia un account Google.

Digitazione vocale

Google ha perfezionato il riconoscimento vocale ed ora lo ha inserito in Google Documenti per lavorare con la digitazione vocale. Ora è possibile dettare invece di digitare, semplicemente dicendo ciò che si desidera scrivere, con il supporto a 40 lingue.
Per utilizzare questa funzione, basta aprire qualsiasi documento da Google Documenti nel browser Chrome. Poi andare su Strumenti e selezionare Digitazione vocale. Quindi fare clic sul microfono, iniziare a parlare e Google trascriverà quello che dite, compresi i segni di punteggiatura.

Ricerca da Google Documenti

Lo strumento Ricerca per Documenti che permette di cercare su Google senza uscire dal documento, è ora disponibile anche nell'applicazione Android di Google Drive. È possibile utilizzarlo per trovare e leggere informazioni, copiare e incollare testo da Internet, inserire le immagini che trovate su Google e i collegamenti. 

Template

Tutti gli strumenti di produttività di Google sono stati aggiornati, modelli ben progettati ora consentono di creare rapidamente curriculum, bilanci, presentazioni e molto altro ancora.
Andando su Documenti, Fogli e Presentazioni vedrete diversi modelli presenti nella parte superiore della pagina. Facendo clic sul pulsante Altro visualizzerete le opzioni aggiuntive, organizzate per tipologia, come il lavoro o la scuola.

Nuovo pulsante "Visualizza modifiche"

Nei documenti condivisi, si può ora facilmente vedere quali modifiche sono state apportate dai collaboratori e chi le ha fatte. Un pulsante "Visualizza modifiche apportate" apparirà nella barra degli strumenti, con un clic verranno evidenziate a schermo tutte le variazioni aggiunte dall'ultima volta che è stato aperto il documento.

Esplora in Fogli

Una nuova funzionalità aggiunta allo strumento Fogli, crea automaticamente diversi grafici differenti per voi. Questo consente di ottimizzare il lavoro e renderlo molto più semplice. Inoltre, questi grafici si aggiornano automaticamente mentre si cambia la variabile.

Nuovi Moduli

Moduli Google sono un modo pratico per raccogliere informazioni su quasi qualsiasi cosa da un gruppo di persone, offrendo completa flessibilità sulle domande che fate. Con i nuovi Moduli, c'è più scelta per personalizzare i colori, caricare immagini di sfondo, aggiungere immagini e GIF per il vostro sondaggio.

E se queste novità non vi bastano, qui troverete trucchi econsigli per utilizzare Google Drive come veri esperti! 

7 settembre 2015

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail