Google Domains, Big G vende domini web

Google Domains, Google vende domini web

Il servizio ancora in fase di test. sfida aperta a operatori come GoDaddy, Domain.com e in Italia ad Aruba e Register
Google Domains, Google vende domini web FASTWEB S.p.A.

Google venderà i domini Internet, ovvero i nomi dei siti web che chi vuole aprire deve registrare, e acquistare, tramite piattaforme ad hoc.  E' il progetto Google Domains, per ora su invito e in fase di test. Una sfida aperta a operatori come GoDaddy, Domain.com e in Italia ad Aruba e Register.

Google Domains, spiega Big G, nasce perché nonostante un sito web oggi sia ''il primo posto in cui le persone vanno a cercare informazioni su un'impresa'' una ricerca interna indica che oltre la metà delle piccole aziende  (il 55%) ancora non ha una sua pagina web. Di qui l'obiettivo di aiutarle con una piattaforma che, integrata con altri servizi Google, consenta di muovere i primi passi per la creazione di un sito, ovvero la registrazione del dominio web. Domains, si legge, permette di cercare, trovare, acquistare e trasferire il miglior nome di dominio per la propria attività, sia che termini in '.com' oppure nei nuovi che man mano saranno rilasciati, da '.guru' a '.photography'.

Google Domains offrirà servizi che spaziano dalla disponibilità  di 100 indirizzi email per ogni dominio a 100 sottodomini personalizzati a 12 euro l'anno. Non ospiterà sui suoi server i siti registrati ma per questo ha stretto accordi con Squarespace, Wix, Weebly e Shopify. Il servizio offre assistenza via telefono e mail a tutti gli utenti.

24 giugno 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail