Fastweb

Google darà un feedback sulla pronuncia delle parole straniere

Google Pixel Smartphone & Gadget #pixel #google Nuove funzionalità per i telefoni Pixel grazie ai Feature Drops Google lancia nuove funzionalità incentrate su chiamate e foto per i telefoni Pixel
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Google darà un feedback sulla pronuncia delle parole straniere FASTWEB S.p.A.
Google traduttore
Web & Digital
Google utilizzerà l'apprendimento automatico per analizzare la tua pronuncia, sillaba per sillaba

Google sta lanciando una nuova funzione che consentirà agli utenti di controllare la pronuncia di parole non familiari con l'aiuto dell'apprendimento automatico.

Durante la ricerca di come si pronuncia una parola, un utente sarà in grado di parlare nel proprio microfono e Google utilizzerà l'intelligenza artificiale per analizzare il modo in cui pronuncia una determinata parola. L'utente riceverà quindi feedback su come ogni sillaba corrisponde alla pronuncia prevista di Google.

Ad esempio, se ti stai esercitando su come pronunciare "asterisck", la tecnologia di riconoscimento vocale analizzerà il modo in cui hai pronunciato la parola e riconoscerà se l'ultimo suono pronunciato somiglia più a un "-rict" anziché ad un più corretto "-isk", afferma Google. "In base a questo, riceverai un feedback su come migliorare la prossima volta."

La funzione viene lanciata oggi, ma Google afferma che è ancora "sperimentale" e per il momento disponibile solo su dispositivi mobili. Funziona solo per le parole in inglese americano, anche se Google afferma che presto saranno disponibili le pronunce di parole in spagnolo.

Google sta anche migliorando le sue traduzioni di parole e definizioni con istruzioni visive. Quindi, se stai provando a tradurre "naranja" dallo spagnolo all'inglese, ad esempio, vedrai anche immagini di arance insieme alla parola tradotta. Se stai cercando il significato della parola "seal", verranno mostrate le immagini di chiusure meccaniche (sigillatura), pezzi di cera in rilievo (sigillo) e il mammifero marino (foca), in modo da evitare la confusione.

Google afferma che queste traduzioni mediante immagini funzioneranno inizialmente solo in inglese e per il tipo di parola più facilmente visualizzabile, i sostantivi. Ma prevede di espandere la copertura in futuro.

Entrambe le funzioni sembrano utili aggiunte al già impressionante set di competenze linguistiche di Google, trasformando la sua semplice funzione di ricerca in un coach linguistico più completo. Con l'apprendimento automatico e i dati che Google presumibilmente otterrà dalle persone che utilizzano questa funzione, probabilmente migliorerà di giorno in giorno.

15 novembre 2019

Fonte: theverge.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #traduttore #google

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.