Google Covid

Google dà consigli di viaggio in base alle restrizioni COVID-19

La società ha attivato una funzionalità che può avvertire gli utenti dei cambiamenti sugli itinerari di viaggio in base alle condizioni dei vari paesi durante la pandemia
Google dà consigli di viaggio in base alle restrizioni COVID-19 FASTWEB S.p.A.

Google afferma che, in base alle ricerche, l'interesse per i viaggi sembra essere in ripresa ora che i vaccini per il COVID-19 sono stati lanciati. La pianificazione dei viaggi, tuttavia, è a questo punto ancora complicata, perché le restrizioni variano da paese a paese e potrebbero cambiare in qualsiasi momento. Per aiutarvi a tenere traccia delle regole della destinazione dei vostri sogni, Google ha lanciato una nuova funzione che consente di ricevere un'email se gli avvisi per i viaggiatori cambiano in una determinata località. 

Se cercate informazioni di viaggio come voli o hotel su dispositivi mobili, ora vedrete l'opzione "Ricevi un'email se questa guida cambia" nel pannello che riporta informazioni sul COVID-19. Finché sarete connessi ad un account Google, sarete in grado di attivarlo. L'avviso e-mail che riceverete sarà specifico del paese, o dello Stato, se ti trovi negli USA, in modo che possiate essere sempre aggiornati se sarete autorizzati ad entrare o se sarete ancora costretti a stare in quarantena per 14 giorni.

Il pannello COVID-19 di Google mostrerà anche maggiori dettagli sulla destinazione scelta.

Può far sapere a colpo d'occhio se il vostro paese di destinazione richiede ai viaggiatori di andare in quarantena, o di fornire una prova dei risultati dei test o dei registri di immunizzazione. In passato, il pannello includeva solo le informazioni di base, insieme a un collegamento a un sito web ufficiale.

Google ha anche aggiornato il suo portale viaggi con una nuova e migliorata scheda Esplora, che ora può fungere da piattaforma all-in-one in grado di mostrare i prezzi dei voli e degli hotel per località specifiche. Può persino filtrare potenziali destinazioni turistiche in base agli interessi che scegliete, come attività all'aperto, spiagge, storia, musei e altro ancora. Nel caso in cui desideriate vedere solo le città con aeroporti a scopo di pianificazione, potrete attivare semplicemente la modalità Viaggio nella mappa Esplora. 

Infine, ora è più facile pianificare i viaggi su strada su Google Maps per desktop. Dopo aver inserito il punto di partenza e la destinazione, potrete aggiungere diverse soste lungo il percorso. Supponiamo che dobbiate fermarti in un hotel o in un campeggio nel mezzo del viaggio: compiendo semplicemente una ricerca, i risultati verranno visualizzati con un pulsante "Aggiungi fermata" su cui sarà possibile cliccare. Una volta terminata la pianificazione, sarete in grado di inviare le indicazioni stradali al vostro telefono tramite testo, e-mail o l'app Google Maps. Poiché i piani tendono a cambiare continuamente, Google si è assicurata che possiate aggiornare il vostro viaggio con più (o meno) fermate lungo la strada direttamente dal tuo telefono.
 

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail