Google

Google, conti migliori delle attese

Nel terzo trimestre 2013 utile netto di 2,97 miliardi di dollari su ricavi per 14,89 miliardi di dollari
Google, conti migliori delle attese FASTWEB S.p.A.

Brillano i conti di Google nel terzo trimestre 2013: Big G ha realizzato un utile netto di 2,97 miliardi di dollari su ricavi per 14,89 miliardi di dollari (contro gli 11,33 miliardi di un anno fa). L'utile per azione è risultato pari a 10,74 dollari rispetto ai 10,34 dollari previsti e ai 9,03 dollari dello stesso periodo dello scorso anno.

Il risultato dell'aumento del 12% dei ricavi e del 36% degli utili netti si spiega soprattutto grazie alle nuove iniziative del gigante della Silicon Valley tese ad alzare il prezzo pagato per la pubblicità su smartphone e tablet.

E mentre le perdite legate a Motorola si allargano (248 milioni di dollari nel terzo trimestre), molto soddisfacenti sono i numeri che riguardano YouTube, il cui traffico è oramai per il 40% su smartphone e tablet.

18 ottobre 2013

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail