Fastweb

Google compra i satelliti di Skybox Imaging

Google Travel Web & Digital #google #viaggi Google Travel semplifica la pianificazione dei viaggi Google Travel, la novità di Google per organizzare un viaggio al meglio e con gli strumenti giusti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Google compra i satelliti di Skybox Imaging FASTWEB S.p.A.
Google compra i satelliti di Skybox Imaging
Web & Digital
Big G disporrà della tecnologia necessaria per raccogliere immagini ad alta definizione da includere nei servizi Google Earth e Google Maps

Google punta sempre di più sullo spazio. Big G acquisirà per 500 milioni di dollari in contanti Skybox Imaging, startup che si occupa di produzione e lancio di piccoli satelliti per l'acquisizione di immagini e video del pianeta Terra.

Big G disporrà della tecnologia necessaria per raccogliere immagini ad alta definizione da includere nei servizi Google Earth e Google Maps. Google, che si avvarrà da subito della tecnologia acquistata per la raccolta di immagini, ha in programma di utilizzare i prodotti sviluppati da Skybox anche per consentire una maggiore copertura dei servizi Internet e quindi favorire l'accesso al motore di ricerca e agli altri servizi.

I satelliti "ci permetteranno di rendere accurate le mappe e di aggiornare le immagini, e, più in là, speriamo che il team di Skybox e la sua tecnologia ci consentano di migliorare l'accesso a Internet", ha spiegato Google. Attualmente il servizio Maps di Google si avvale di mille fonti, che per lo più utilizzano immagini vecchie di qualche mese o addirittura di anni. Un impiego di immagini in tempo reale consentirebbe anche un eventuale intervento immediato in zone disastrate.

Lo scorso aprile Big G ha acquisito Titan Aerospace, società che realizza droni a energia solare capaci di rimanere in volo per anni, mentre, con il progetto Loon, ha avviato lo sviluppo di una flotta di palloni aerostatici per l'estensione delle connessioni a banda larga in aree remote della terra. Poche settimane fa sono inoltre emerse indiscrezioni sul progetto da oltre 1 miliardo di euro per lo sviluppo di una flotta di satelliti con l'obiettivo sempre di ampliare la connettività a Internet.

11 giugno 2014

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google #google maps #satelliti

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.