Fastweb

Google, cancellate 780 milioni di pubblicità ingannevoli

pixel 3a Smartphone & Gadget #pixel 3a #smartphone Recensione Pixel 3a Google ha lanciato il Pixel 3a, smartphone lowcost dalle grandi potenzialità. Scopri le caratteristiche e il prezzo nella nostra recensione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Google, cancellate 780 milioni di pubblicità ingannevoli FASTWEB S.p.A.
Web & Digital
Big G ha schierato contro gli spot "truffaldini" un team composto da oltre mille persone che hanno rimosso circa il 50% di contenuti in più rispetto a quelli eliminati nel 2014 

Duro giro di vite da parte di Google contro le pubblicità online ingannevoli. Tra spot che promuovono merci contraffatte, farmaci non approvati e pubblicità che contengono malware pronti a infettare smartphone e Pc, solo nel 2015 Big G ha rimosso 780 milioni di inserzioni. Un dato allarmante dato che gli spot rimossi sono circa il 50% in più rispetto a quelli eliminati nel 2014.

Sul suo blog, Mountain View ha spiegato che l'ottimo risultato ottenuto nella battaglia contro le pubblicità ingannevoli è stato il frutto di nuove norme stringenti e di un team mondiale composto da più di mille persone che si sono dedicate a scovare e rimuovere gli spot inappropriati dalla rete. Ed ecco che 10 mila siti e 18 mila account che tentavano di vendere merci contraffatte, insieme a 30 mili siti di integratori e pillole dimagranti sono stati chiusi. La censura di Big G ha colpito anche 12,5 milioni di annunci relativi a medicinali non approvati per l'uso.

22 gennaio 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.