Fastweb

Google, assunti sceneggiatori per insegnare all'intelligenza artificiale a scherzare con gli utenti

Google Web & Digital #google #allo Google, è tempo di "pulizie di primavera" Nelle prossime settimane Google farà sparire l'app Inbox, il riduttore di URL "goo.gl", Allo e Google+
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Google, assunti sceneggiatori per insegnare all'intelligenza artificiale a scherzare con gli utenti FASTWEB S.p.A.
Big G vuole rendere più divertente il suo Google Assistant
Web & Digital
Big G ha assunto sceneggiatori della Pixar e The Onion per provare a rendere il suo assistente vocale più simpatico nelle risposte che fornisce agli utenti

Le grandi aziende tecnologiche puntano sempre più sugli assistenti vocali. Che nell'ottica di colossi come Google devono essere, oltre che sempre più efficienti, anche più simpatici. Ecco che Alphabet, la holding a cui sta sotto anche Big G, avrebbe assunto commediografi e sceneggiatori della Pixar e The Onion per rendere il Google Assistant più divertente.

La notizia è stata confertmata da Gunmi Hafsteinsson, product management director di Google Home, che nel corso di un'intervista al quotidiano statunitense Wall Street Journal, ha spiegato come l'obiettivo di Google sia quello di creare una connessione emotiva tra il dispositivo tecnologico e gli utenti.

Da qui la necessità di assumere persone che possano insegnare all'intelligenza artificiale come scherzare o essere decisamente più affabili con gli esseri umani.

12 ottobre 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google #alphabet #google assistant

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.