Gmail, una USB per accedere a in sicurezza

Gmail, una USB per accedere in sicurezza

La chiavetta prende il posto del codice di conferma a 6 cifre utilizzato per l'identificazione
Gmail, una USB per accedere in sicurezza FASTWEB S.p.A.

Una USB per accedere a Gmail in estrema sicurezza. È l’ultimo progetto messo in piedi da Google per ostacolare i pirati informatici. La chiavetta prende il posto del codice di conferma a 6 cifre utilizzato per l’identificazione.

Invece del codice, quindi, basterà inserire la USB prima di loggarsi anche se è comunque richiesta una password d’accesso. L’identificazione tramite chiavetta è già utilizzata in altri settori anche se è la prima volta che il sistema è esteso ad un servizio così popolare come Gmail.
La stessa architettura può essere utilizzata con il Bluetooth, il sistema NFC oppure anche attraverso la scansione dell’impronta digitale.  È dunque chiaro che Google ed altre realtà stiano andando oltre la singola password come standard di identificazione.

22 ottobre 2014

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail