Gmail, come cancellarsi dalle liste di destinatari delle email promozionali

Gmail, come cancellarsi dalle liste di destinatari delle email promozionali

Dopo una fase di test, la mail di Big G rende disponibile a tutti Unsubscribe
Gmail, come cancellarsi dalle liste di destinatari delle email promozionali FASTWEB S.p.A.

È nata Unsubscribe, la nuova feature che consente di eliminare la propria Gmail dalle liste di spam.
Utilizzarla è semplicissimo. Basta infatti guardare sull’intestazione della mail incriminata e cliccare su “Unsubscribe” proprio accanto al nome del mittente. 

L’idea parte dunque dalla volontà di semplificare la rimozione della propria casella da liste promozionali (non volute) senza andare a piè di pagina. La funzione è stata introdotta tempo fa da Google per una ristretta cerchia di utenti e da oggi sarà disponibile a tutti.  

Qualcosa però non è ancora chiaro. Non si capisce infatti come questo nuovo “trick” possa interferire sui processi dei mittenti e come Gmail interpreti le mail desiderate da quelle indesiderate. Ovviamente, la nuova feature è indirizzata a combattere l’invio massiccio di mail anche se è confermato che non ci saranno cambiamenti nella cartella spam di Gmail.

26 febbraio 2014

Fonte: techland.time.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail