
Amano farsi lanciare con una fionda per colpire dei maialini verdi, i Bad Piggies. Sì, sono loro: gli Angry Birds. I furibondi volatili, protagonisti dell'omonimo puzzle game che da anni impazza (50mln di download), con una varietà incalcolabile di versioni, su ogni tipo di smartphone e tablet, avranno una serie animata: Angry Birds Toons.
Il piano di Rovio Entertainment prevede un doppio debutto per oggi, sabato 16 marzo: sul canale ufficiale YouTube della software house finlandese. La serie si compone di ben 52 episodi, ognuno dalla durata di 3 minuti.
Del passaggio televisivo nelle emittenti tradizionali non si sa ancora molto, senonché - come rende noto Nick Dora, team manager del reparto animazione – è in atto una corsa per l'acquisto delle licenze da parte dei canali di mezzo mondo. Circolano voci di corridoio che in lizza, oltre a Nickelodeon e Cartoon Network, ci sia anche Disney. Ma non è tutto: entro l'esate del 2014 Rovio conta anche di realizzare un film.
Non è la prima volta, però, che gli stizzosi pennuti compaiono sugli schermi televisivi. Nel dicembre del 2011, Nickelodeon ha trasmesso Angry Birds: Wreck The Halls, e subito dopo è arrivato Angry Birds Space.
Che dire? Siamo molto curiosi di vedere che piega prenderà questo insanabile antagonismo fra gli Angry Birds e i Bad Piggies.
16 marzo 2013
Fonte: Chili, la videoteca online